Ogni sistema di filtrazione a sabbia è progettato con tutto il necessario per svolgere questa operazione, che tuttavia non sarà sufficiente per la pulizia completa della sabbia.
I filtri a cartuccia vanno sostituiti non appena si nota che la circolazione è rallentata nonostante si sia appena lavato il filtro.
Quando si tratta, invece, di piscine di nuova costruzione una volta stabilito il quantity complessivo di acqua che dovrà essere filtrata si calcola la potenza necessaria occorrente e, di conseguenza, si scelgono pompe e filtri adeguati o sistemi di filtrazione completi compatti.
L’alloggiamento ideale del filtro in una piscina è sotto il livello superiore dell’acqua; pertanto, in una piscina fuori terra, sarà sufficiente collocarla sullo stesso piano su cui è posizionata la piscina stessa.
La selezione di filtri for every piscine di Italian Pool, comprendente anche filtri a calze e filtri eco in materiale plastico, incorporate le ultime innovazioni nel settore, garantendo prestazioni superiori e lunga durata.
Il basamento Monoblocco Millennium con uscita Top rated è costruito in in materiale plastico in un pezzo unico senza saldature, tramite un processo di soffiaggio.
Le più grosse vengono sabbiatura invece preventivamente trattenute da un prefiltro montato direttamente sulla pompa.
I sistemi di filtrazione per piscine compatti sono pozzetti già completi che contengono filtro, pompa, valvola selettrice, tutti i tubi e i collegamenti già predisposti per essere allacciati al sistema di ricircolo.
pompe a velocità variabile. In questo caso il motore è dotato di un inverter in grado significantly variare la velocità delle rotazioni e di conseguenza della portata della pompa.
Imbattibile per praticità il filtro a sabbia, in quanto sarà sufficiente invertire il flusso dell’acqua all’interno del filtro, manovrando semplicemente una valvola chiamata “a sei vie”, for each effettuare un controlavaggio con invio diretto allo scarico delle impurità trattenute.
For every mantenere i filtri delle nostre piscine sempre efficienti e poterne così godere appieno sarà bene cambiare la sabbia (di quarzo o vetro) ogni three anni circa.
Il coperchio del filtro si apre mediante sistema a filetto. Dotati di manometro e scarichi di aria e acqua manuali, sono di colore avorio. La valvola selettrice è inclusa nei filtri con uscita Leading, mentre non è inclusa nei filtri con uscita laterale.
La maggior parte dei filtri per piscine fuori terra viene prodotta in monoblocchi, con l’impianto già preassemblato facilitandone il montaggio nel “fai da te”.
Il Filtro Vesuvio D. 750 di AstralPool è realizzato con iniezione simultanea di resina e fibra di vetro con un sistema brevettato di chiusura rapida senza viti.